-
DEINE KORRESPONDENTIN – Vom Flüchtling zur Sexsklavin
all photos by Helen Hecker Link: Vom Flüchtling zur Sexsklavin von Helen Hecker In Sizilien blüht das Geschäft mit der Sexarbeit von nigerianischen Flüchtlingen. Doch eine Gruppe von ehemaligen Prostituierten aus Benin City kämpft gegen die Ausbeutung der Mädchen und will ihnen neue Perspektiven aufzeigen. Von Helen Hecker, Palermo Während die Autos unaufhörlich an Teresa vorbeirasen,…
-
23/01/18 – GIORNALE DI SICILIA – Vigili in borghese dalla Favorita al Foro Italico: a Palermo piano anti-prostituzione
Link: Vigili in borghese dalla Favorita al Foro Italico: a Palermo piano anti-prostituzione 23/01/2018 PALERMO. Vigili in borghese e auto civetta per stanare il fenomeno della prostituzione su strada. Il Comune avvia un piano di controllo per le strada della città, nelle zone più battute dal business del sesso a pagamento. Come rivela una nota…
-
11/01/18 – ADIF.org – Quali interessi sul Niger? Una intervista a Giacomo Zandonini
Link: Quali interessi sul Niger? Una intervista a Giacomo Zandonini 11/01/2018 Di Stefano Galieni Quando si parla con il giornalista free lance e attivista Giacomo Zandonini del Niger, gli si illuminano gli occhi. È andato in quel paese africano a più riprese per oltre 3 mesi, lo ha girato non con lo sguardo dell’inviato ma con…
-
18/12/17 – REPUBBLICA – Palermo, “istituzioni colpevoli sui migranti”: il processo del “tribunale dei popoli”
(Reuters) Link:Palermo, “istituzioni colpevoli sui migranti”: il processo del “tribunale dei popoli” 18/12/2017 di Gianluca Mavaro “Il permesso di soggiorno è la pena di morte del nostro tempo”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, partecipa alla seduta del “Tribunale permanente dei popoli”: deportazioni di massa, omicidi, torture,…
