Notizie Stampa

IT | EN

  • 18/10/16 – LIVESICILIA – I peli del pube per i riti voodoo Costrette a prostituirsi: due fermi

    Link:I peli del pube per i riti voodoo Costrette a prostituirsi: due fermi 18/10/16 di Riccardo Lo Verso PALERMO – Prelevata in un centro di accoglienza e costretta a prostituirsi con lo spettro della magia voodoo. La tragica sorte toccata a una giovane nigeriana è stata ricostruita dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di…

  • 05/06/16 – INTERNAZIONALE – Il silenzio dell’Italia sulle schiavitù di ieri e di oggi

    Link:Il silenzio dell’Italia sulle schiavitù di ieri e di oggi 05/06/2016 di Igiaba Scego, scrittrice Il monumento dei quattro mori, a Livorno. (De Agostini/R. Carnovalini, Getty Images) Al centro di piazza Micheli, nei pressi del porto di Livorno c’è un monumento chiamato dei quattro mori. In origine i quattro mori, ovvero quattro schiavi di religione musulmana, non…

  • 02/06/16 – REPUBBLICA – Schiavitù, l’Italia al terzo posto in Europa per numero di schiavi

    Link: Schiavitù, l’Italia al terzo posto in Europa per numero di schiavi   02/06/2016 di CHIARA NARDINOCCHI Peggio di noi solo Polonia e Turchia. A dirlo il rapporto della Walk Free Foundation che analizza la schiavitù moderna e il traffico di esseri umani in 167 paesi. Le insufficienze del governo italiano. Al primo posto c’è…

  • 30/03/17 – TELESUD3.com – OMICIDIO BOSE, CHIESTA CONDANNA PER L’IMPUTATO

    OMICIDIO BOSE, CHIESTA CONDANNA PER L’IMPUTATO 30/03/2017 Il Pm Franco Belvisi ha chiesto la condanna a 25 anni di carcere per Alessandro Bulgarella, il lavapiatti valdericino, accusato dell’omicidio della prostituta nigeriana Uwaida Bose di 37 anni . Secondo la tesi del pubblico ministero la donna – il cui cadavere venne rinvenuto davanti al cimitero di…

  • 19/12/14 – REPUBBLICA – Erice, una targa per mamma Bose e le vittime della tratta

    19/12/14 – REPUBBLICA – Erice, una targa per mamma Bose e le vittime della tratta

      Erice, una targa per mamma Bose e le vittime della tratta 19/12/2014 “No alla schiavitù del sesso”. E’ il messaggio che il Comune di Erice ha lanciato per commemorare Uwadia Bose, la trentottenne nigeriana barbaramente assassinata e ritrovata il 24 dicembre dello scorso anno, vicino a un chiosco di fiori, nei pressi del cimitero di…